ALUSTEEL NEWS

Alusteel Coating per la riqualificazione architetturale dei tunnel autostradali

Anche per questo anno 2019 come per il precedente, Alusteel Coating attraverso la commerciale consociata Metalcoat ed un suo cliente certificato, fornisce il materiale semilavorato per la produzione dei pannelli di alluminio pre-verniciato utilizzati per la riqualificazione architetturale e la ristrutturazione di tutti i tunnel autostradali del territorio nazionale. Ottimi sono i feedback raccolti sul campo nelle numerose interviste tecniche effettuate ai direttori di cantiere impegnati nell'installazione.
A seguito dell’ormai importante esperienza d'uso, emerge che i pannelli realizzati con alluminio pre-verniciato Alusteel Coating si contraddistinguono per una ottima semplicità di installazione e un'incredibile resistenza del prodotto agli agenti chimici naturali ed antropici che si riscontrano tipicamente nei tunnel stradali.
L'alluminio pre-verniciato impiegato nei tunnel stradali possiede anche caratteristiche di difficile sedimentazione delle polveri con il conseguente mantenimento della riflettanza alla luce artificiale che conferisce ai trafori in cui il materiale è impiegato un aspetto luminoso e pulito. Attualmente il colore maggiormente impiegato è il bianco, ad esso è possibile applicare un particolare finishing antigraffiti che rende il prodotto facilmente smacchiabile a seguito della maggior parte degli atti vandalici operati con vernici spray.

http://www.alusteel.it/pdf/Alusteel_Coating__tunnel_stradali_2019.pdf