ALUSTEEL NEWS

Branding evolution per Alusteel Coating, Metalcoat e Aleu

Alusteel Coating, Metalcoat e Aleu rafforzano il loro legame con un progetto di branding evolution. Ecco quindi che accanto ai logotipi di Alusteel Coating e Aleu appare il colibrì che già caratterizzava il marchio Metalcoat, per tracciare in maniera inequivocabile il family feeling e l’identità che accomuna le tre aziende, perfetto esempio di saper fare, alta tecnologia, cura per l’eccellenza e attenzione verso il cliente che sono tipica espressione del più autentico made in Italy.

L’attività di branding evolution punta sull’armonia e su un segno grafico essenziale: i logotipi appaiono accomunati dalla stessa font, ma declinata con pesi e colori diversi, e sono studiati per risultare perfettamente bilanciati tra le tre realtà che insieme rappresentano un punto di riferimento nel mondo dei semilavorati in leghe di alluminio e in acciaio.

Verde è il colore associato ad Alusteel Coating, blu e rosso quelli di Metalcoat, rosso e bianco per Aleu. Alusteel Coating, Metalcoat e Aleu sono accomunate da identità e mission: affermarsi nel mondo del coil coating come autentici atelier delle lavorazioni su acciaio e alluminio, capaci di rispondere a qualsiasi richiesta di verniciatura dei semilavorati, permettendo alle aziende del settore navale, dell’automotive e all’industria in generale la massima libertà di personalizzazione e garantendo sempre eccezionale qualità.

L’identità del gruppo è perfettamente espressa dalle caratteristiche del piccolo volatile, la cui straordinaria mobilità delle ali consente in volo prodezze inimmaginabili, a simboleggiare l’estrema versatilità di Alusteel Coating, Metalcoat e Aleu così come la capacità di soddisfare le molteplici esigenze della clientela, mentre la varietà e la brillantezza dei colori del piumaggio rappresentano le innumerevoli soluzioni di verniciatura che le aziende propongono.

http://www.alusteel.it/pdf/News_Branding_evolution.pdf